Loading Attendere...
ASD TOP PHYSIO
13^A GIORNATA DI CAMPIONATO: ATLETIC SAN MARZANO - TOP PHYSIO MASSAFRA
13^A GIORNATA DI CAMPIONATO: ATLETIC SAN MARZANO - TOP PHYSIO MASSAFRA
News pubblicata il 09-04-2016
Impresa della Top Physio Massafra, che strappa un punto in rimonta sul difficile campo dell'Atletic San Marzano, nella gara valida per 13esima giornata del campionato regionale UISP.
Carattere e cuore nel 4 - 4 delle ragazze dei tecnici Scaligina e Mastromarino chiudono una contesa difficile, in salita dopo il 4-1 fatto segnare dalle padrone di casa in avvio di ripresa, e rimessa in piedi allo scadere con la rete decisiva fimata ancora una volta da PROTOPAPA.
La gara si apre nel segno dell'equilibrio, con le Massafresi brave a contenere le sfuriate del San Marzano determinato a proseguire ​ nella propria scalata alla classifica.
I pronostici vengono meno, la partita si accende quando le massafresi sbloccano il punteggio: a segno DE MITA  a metà della prima frazione di partita, 0-1 il punteggio.
Massafra avrebbe anche le chances per allungare prima di andare all'intervallo - due traverse colpite -, ma il San Marzano impatta sull' 1-1.
Pronti via dalla ripresa ed è ancora il San Marzano a prendere in mano il match. Sfruttando tre errori difensivi della Top Physio, la squadra di mister Buonafede si dimostra infallibile sotto porta: dall' 1 - 1 si porta al 4 - 1 in pochi minuti.
Per Salamida e compagne si fa tutto più difficile.
Quando però , la partita sembra chiusa, la reazione è servita.
La doppietta di DE MITA serve a svegliare gli animi.
Distanze ridotte, 4-2.
Time- out Massafra per riordinare le idee.
Si riprende a giocare  e da una palla vagante nel mezzo dell'area di rigore, nasce la deviazione di PROTOPAPA, la più lesta a insaccare la palla del 4-3.
Il duo SCALIGINA - MASTROMARINO azzeca anche i cambi, inserendo DIGIORGIO  e SICILIANO, che danno forza, vigore  e freschezza alla squadra.
 Sulle ali dell'entusiasmo la TOP PHYSIO , domina il finale di partita, giocando i minuti finali in maniera impeccabile e ordinata in fase offensiva. Le ultime battute sono un assedio in piena regola da parte della compagine massafrese. Un assedio che si completa allo scadere terzo minuto​ recupero, con ancora una volta PROTOPAPA lesta a calciare in porta. E' 4-4, pareggio conquistato un attimo prima di chiudere la gara.
Triplice fischio dove la TOP PHYSIO conquista un punto in trasferta, in casa della seconda in classifica.
Da notare l'organizzazione, lo spirito di sacrificio, l'abdegazione e determinazione  della squadra massafrese che nelle ultime quattro uscite su 12 punti disponibili ne ha raccolti ben 10. UN BEL BOTTINO!!
ROSTER: DE FLORIO, DIGIORGIO, SALAMIDA (C), AMBRUOSO, GRANATA, CASULLI, SICILIANO, DE MITA, PROTOPAPA, SPERA, MARRAFFA.
 
ADDETTO STAMPA
TOP PHYSIO